Localizzazione sottoservizi

Localizzazione sottoservizi

Bordignon S.r.l. dispone di un mezzo dedicato, fornito di strumenti all’avanguardia, per l’individuazione e la mappatura di sottoservizi, al fine di procedere in sicurezza ad uno scavo o ad una modifica ambientale.

Per ottenere l’esatta localizzazione, il percorso e la profondità di tubature o fili elettrici interrati, senza bisogno di demolizioni o scavi, vengono utilizzate varie strumentazioni elettroniche: georadar, sonde, videocamere, termocamere e intercettatori elettronici.

In particolare il georadar si distingue rispetto alle altre attrezzature esistenti in commercio per la sua rapidità ed efficacia nell'individuare eventuali condotte sotteranee. Con un semplice passaggio del georadar è possibile effettuare una scansione precisa del terreno e rilevare l'esatta profondità delle tubazioni o dei pozzetti sottostanti.

 

Le diverse tipologie di strumentazione a nostra disposizione e permettono il rilevamento di qualsiasi tipo di sottoservizio, indipendentemente dalle sue caratteristiche, nelle province di Treviso, Venezia e Padova.

 

L’analisi dettagliata dei sottoservizi esistenti su un'area in cui dovranno essere eseguiti lavori o scavi permette di avere una mappatura dell’impiantistica e di evitare costosi interventi di riparazione dovuti a danni. 

 

Gallery

A disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno operatori specializzati che risponderanno velocemente e professionalmente alle vs. richieste per interventi urgenti.