Prove di tenuta e noleggio palloni otturatori

Prove di tenuta e noleggio palloni otturatori

Nelle aree di Treviso, Padova e Venezia, Bordignon S.r.l. realizza prove di tenuta ad aria e ad acqua nelle tubazioni di scarico di acque nere e bianche mediante l’ausilio di appositi strumenti certificati e in ottemperanza alla normativa vigente UNI EN 1610.
Al termine dell'intervento vengono rilasciate le relative certificazioni di garanzia di collaudo, attestanti il risultato delle prove.

Le prove di tenuta consistono in un'analisi pressometrica in tempo reale di una o più tratte di condotta.
Una volta isolata la sezione da analizzare, si procede alla misurazione con manometri digitali o tramite colonna d'acqua, rilevando così la presenza e l'esatta entità di eventuali perdite.

Per l'isolamento temporaneo del ramo oggetto di prova vengono impiegati speciali palloni otturatori che hanno diametri variabili da Ø80mm a Ø400mm ed eventuali pompe per effettuare by-pass delle condutture.

 

Bordignon S.r.l. offre anche un servizio di noleggio e installazione di palloni otturatori pneumatici, per isolare, in caso di necessità, tubazioni con diametro dai Ø17mm ai Ø1200mm.

Gallery

A disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno operatori specializzati che risponderanno velocemente e professionalmente alle vs. richieste per interventi urgenti.