Risanamento tubazioni

Risanamento tubazioni

Bordignon S.r.l è all’avanguardia nel risanamento non distruttivo delle condotte grazie al sistema Packer, noto e apprezzato per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Offriamo nelle province di Treviso, Padova e Venezia una soluzione sicura di risanamento che permette di intervenire in maniera localizzata, non invasiva e senza dover rompere muri o pavimenti, scongiurando così disagi, vibrazioni, rumori, danneggiamenti o ritardi.

 

Dopo un’attenta ispezione delle tubature interessate, accertando così la possibilità di risanamento, viene predisposta l’attrezzatura necessaria per procedere alle operazioni che permettono la completa risoluzione di problemi come infiltrazioni, crepe, incrinature, frantumazioni e crescita di radici.

Una guaina di fibra di vetro viene imbevuta di resina e avvolta intorno a un cilindro di gomma gonfiabile spinto da un carrello, una volta inserito nella tubazione viene posizionato in prossimità del punto esatto del guasto grazie all’ausilio di una telecamera. Il Packer viene quindi gonfiato, consentendo al bendaggio di espandersi ed aderire alla parete danneggiata della tubazione o del canale. Bisogna poi attendere qualche ora affinchè la resina indurisca, sigillando la rottura in maniera durevole.

 

In caso di tubazioni orizzontali e verticali in pessimo stato, con numerosi allacciamenti, curve, giunti, e cambi di diametro che sono difficilmente riparabili col metodo packer utilizziamo una nuova tecnologia senza guaina: il micro risanamento a spruzzo video assistito con resina poliureica centrifugata in opera a freddo o più semplicemente "risanamento a spruzzo".

Questa nuova tecnologia è applicabile in tubazioni di qualunque materiale come ad esempio ferro, ghisa, piombo, fibrocemento in eternit, calcestruzzo, geberit, vetroresina, PVC a partire da Ø50mm fino a Ø150mm.

La resina utilizzata, grazie all'elevata viscosità combinata alla particolare tecnica di centrifugazione in opera a freddo penetra con successo su ogni tipo di superfice, senza mai colare.

Diramazioni, giunti, curve e allacciamenti non sono più un problema: accedendo dallo scarico di un WC o di un lavandino, oppure dallo sfiato sul tetto è possibile risanare integralmente qualsiasi colonna di scarico, in giornata.

Gallery

A disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno operatori specializzati che risponderanno velocemente e professionalmente alle vs. richieste per interventi urgenti.